Il nuovo comparatore per il giusto confronto assicurazioni online

Le assicurazioni online sono la nuova frontiera per la stipula delle polizze. Il vantaggio sta nel fatto che permettono di risparmiare importanti cifre sul premio da versare alla compagnia offrendo però la medesima copertura e le stesse garanzie di assicurazione.
Nel mare di proposte che si possono trovare online, però, non è certamente facile scegliere quella giusta o, meglio, quella che si adatta con più semplicità alle esigenze di ciascun utente. Proprio per agevolare l’operazione di scelta e fornire un supporto costante durante la selezione, Comparasemplice.it permette di mettere a confronto tutte, ma proprio tutte, le proposte sul mercato delle assicurazioni online dando quindi all’utente un quadro chiaro, semplice e intuitivo in cui muoversi.
La lettura dei dati e la loro comparazione viene quindi agevolata e in questo modo bastano pochi minuti per individuare la polizza che più si avvicina alla perfezione per le proprie esigenze. Il mondo delle polizze online è molto variegato, oltre che vasto, e avere al fianco un supporto come comparasemplice può semplificare notevolmente la vita.

I dati necessari per un confronto assicurazioni

Sia che si debba stipulare un’assicurazione per l’auto, sia che si debba stipulare una polizza per la casa o la salute, Comparasemplice.it garantisce l’estrema riservatezza delle informazioni e dei dati forniti in sede di preventivo, garantendo che nessuna di queste indicazioni verrà mai fornita a terze parti senza l’esplicito consenso. Ovviamente, è necessario che vengano indicati dall’utente i suoi dati anagrafici quali
– Nome e Cognome
– Luogo e data di nascita
– Luogo e indirizzo di residenza
In modo tale che il preventivo possa essere veritiero e, quindi, confermabile una volta individuata la polizza migliore.
Ovviamente, il sistema chiede anche dati più specifici su cui effettuare il calcolo del preventivo in relazione alla tipologia di polizza che dev’essere stipulata. Nel caso, per esempio, in cui si debba chiedere un preventivo per un’assicurazione auto è necessario indicare i dati del veicolo, così come in caso di un’assicurazione sulla salute si deve indicare la tipologia di polizza e di copertura che si vuole chiedere.

La procedura per il confronto assicurazioni

Una volta che sono stati indicati i dati necessari per la creazione del preventivo, il sistema inoltra il tutto al suo database e crea i preventivi incrociando i dati inseriti dall’utente con quelli delle compagnie di assicurazione, realizzando in questo modo i prospetti assicurativi. Comparasemplice.it lavora in collaborazione con i più importanti operatori del settore delle assicurazioni, quindi può fornire ai suoi clienti preventivi certi e affidabili, su cui riporre la massima sicurezza.
I preventivi vengono disposti in modo tale che possano essere facilmente comparati, evidenziando quelli che sono gli aspetti salienti: con un colpo d’occhio facilitato, per l’utente non è quindi difficile trovare l’assicurazione che meglio risponde alle sue esigenze, bloccando immediatamente il preventivo e assicurandosi il miglior prezzo.
Per stipulare l’assicurazione online è indispensabile disporre di una carta di credito o, in alternativa, alcune compagnie permettono anche di pagare il premio con bonifico bancario. L’attivazione della polizza rispetta i normali tempi previsti in questo caso ma, nella maggior parte dei casi, può essere attiva anche già dopo 24 ore.

Crea l tuo preventivo per l’ assicurazione online direttamente da casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.