Oggi vendere l’auto è diventato ancora più semplice grazie al web. Ci sono infatti tantissimi siti di annunci dove si può pubblicare quello della propria auto in vendita e senza dover pagare alcuna commissione. Ma come ci si deve regolare se si vuole riuscire a vendere l’auto usata a un prezzo che non sia troppo basso rispetto al suo valore e in tempi che non siano biblici?

1.Fotografa l’auto

vendere-lauto-usata-02La prima cosa da  fare è quella  di scattare delle foto alla tua auto. Devono essere foto luminose e nitide in modo che chi ha intenzione di acquistare l’auto possa vedere bene tutti i dettagli. Una foto è il modo migliore per comunicare al tuo possibile acquirente che tutto è a posto, che l’auto è conforme alla tua descrizione. Ma soprattutto le immagini parlano più delle parole, sono più immediate, per cui una persona che ha intenzione di acquistare la tua auto, con tutta probabilità, sarà più attratto dal tuo annuncio corredato di foto che non su altri dove non vi sono immagini. In definitiva inserendo nel tuo annuncio le immagini aumenti di fatto la possibilità di attirare clienti.

2.Scrivere l’annuncio

L’annuncio deve essere sintetico, ma al contempo deve contenere tutti gli elementi necessari per far capire al compratore i pregi e i difetti della vettura in vendita. Dovrai descrivere perfettamente l’auto inserendo quanti più dati possibile. In primo luogo devi mettere l’anno di immatricolazione, i km, poi a seguire se sono visionabili tutti i tagliandi, se ci sono piccoli difetti, o se invece ci sono optional. Insomma,  devi essere sincero nella descrizione. Se il prezzo è trattabile devi specificarlo.

3. Fai un post su Facebook

Se hai una pagina personale o sei iscritto in qualche gruppo di vendita di oggetti usati, il consiglio è quello di pubblicare un post o un annuncio anche sui social. Questi, infatti, sono diventati un’ottima cassa di risonanza per cui aumenteranno decisamente le possibilità di essere contattato da un potenziale cliente.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.